San Donato – Alvito – Gallinaro – Settefrati – Atina
Spazi civici di Comunità – Play District è un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in collaborazione con Sport e Salute, a una rete di associazioni sportive, culturali e del terzo settore della Valle di Comino per consentire a giovani fra 14 e 35 anni di attivare un polo sportivo educativo integrato e fruire gratuitamente.
Sono partener del progetto la ASD Ippica Atina, la ASD Valcomino Basket, la ASD Sport is Life insieme a Borghi Artistici Impresa Sociale e al Festival delle Storie APS. Laboratori culturali e artistici, tennis, equitazione, calcio, oltre ad ippoterapia saranno organizzate presso il Centro Ippico Atina e presso altri impianti sportivi della valle.
I ragazzi e le ragazze, unitamente a un tutoraggio e all’accompagnamento, potranno partecipare a attività formative collegate al mondo dello sport.Le azioni programmate, oltre a quelle previste nel Festival delle Storie 2024, saranno realizzate a partire da settembre. A breve saranno diffusi i calendari settimanali e i nominativi dei referenti per poter partecipare. Facciamo rete davvero, insieme e dal basso in Valle di Comino con lo Spazio Civico di Comunità!